Alessio Martino di nuovo vittorioso sul ring: dopo tre anni ancora più motivato e appassionato
MONZA - A breve aprirà a Villasanta un centro sportivo dedicato esclusivamente agli sport da combattimento e alla difesa personale. Alessio Martino, nel frattempo, dopo tre anni di stop per problemi di saluto si sta riproponendo al vertice nazionale della thai boxe.
Lucidità mentale, grinta, passione e soprattutto una grande sete e voglia di rivincita dopo tre anni di stop obbligato per problemi di salute. Ma a tre anni di distanza il campione di vita e lo sportivo che da sempre lo contraddistinguono sono tornati alla ribalta conquistando il ring e battendo un avversario di tutto rispetto, con oltre cinquanta match professionistici all’attivo e con una grande preparazione e voglia di vincere che si sono mostrati fin dal suono del gong.
Ma alla fine il thai boxer monzese Alessio Martino ha inanellato, nelle scorse settimane, la prima grande vittoria al “Ring Rooster” la riunione di pugilato e K1. Davanti a un pubblico numeroso e appassionato il campione monzese che già in passato aveva scalato la vetta della classifica nazionale e internazionale è tornato vittorioso, proprio a tre anni di distanza da quel grande evento sportivo a Seregno dopo il quale, a causa di un improvviso malore, fu costretto a uno stop forzato.
Ma Martino è tornato più in forma e motivato di prima, mettendo al tappeto tutti i suoi avversari, mostrandosi ancora più preparato e agguerrito di prima riuscendo a rispondere ai continui e repentini attacchi del suo avversario Lorenzo Busà attivando quella strategia di combattimento che gli ha insegnato in oltre dieci anni di attività agonistica ad altissimi livelli il maestro Diego Volontin.
Archiviata questa prima importante vittoria il campione monzese si sta già preparando al prossimo combattimento in calendario domenica 22 maggio alle 19 al Palasport di Cinisello Balsamo contro Davide Mazareanu.
Ma intanto Alessio si prepara a un altro importante traguardo al quale tiene particolarmente: l’inaugurazione a breve a Villasanta insieme al fratello Fabio di un centro sportivo dedicato esclusivamente agli sport da ring, alla difesa personale femminile e ad attività contro il bullismo, ricordando come da anni fa ai ragazzi delle periferie monzesi che il vero ring è la vita, che va affrontata prima con la testa e poi i pugni.