Alice Bortolus, prova da urlo: è vicecampionessa italiana di nuoto sincronizzato
MONZA - Splende la stella di Alice Bortolus ai campionati italiani di nuoto sincronizzato. Nel weekend a Verona l'atleta monzese della Sport Management Lombardia si è laureata vicecampionessa italiana negli esercizi obbligatori ed è salita sul terzo gradino del podio nell'esercizio solo.
Regalano grandi soddisfazioni i Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato. Sabato 20 e domenica 21 febbraio il Centro Federale di Verona è astato il teatro della manifestazione nazionale dove sono scese in vasca 240 atlete in rappresentanza di 38 società.
E’ festa alla Piscina Pia Grande di Monza per il ritorno di Alice Bortolus. L’atleta monzese, che vive a pochi passi dall’impianto brianzolo è stata la vera protagonista dei Campionati. Negli esercizi obbligatori si è laureata vice campionessa italiana con il punteggio di 72,594, dietro solo ad Enrica Piccoli (Montebelluna Nuoto - 74,049). Invece nell’esercizio solo sale sul terzo gradino del podio (147,027), alle spalle sempre di Enrica Piccoli (153,682) e di Veronica Gallo (Plebiscito Verona - 147,471). Buono il 7° anche nel duo, eseguito insieme a Viola Molina (142,625).
Felicissima l’allenatrice Elena Celia: “Due giorni fantastici. Tutto lo staff della Piscina Pia Grande è orgoglioso delle prestazioni di Alice. Queste due medaglie confermano il suo talento. Anche le compagne di squadra si sono complimentate con lei”.
Questi i risultati delle altre atlete: Martina Lanzavecchia (104ª Obbligatori - 35ª nel solo - 31ª nel duo con la sorella Laura), Viola Molina (61ª Obbligatori), Laura Lanzavecchia (151ª Obbligatori) e Caterina Ottone (129ª Obbligatori).