Alla chiesa di Triante una splendida infiorata: la tradizione si rinnova

MONZA - Se non avete ancora avuto la possibilità di ammirarla dal vivo, non perdete l'occasione. Fino a questa sera la chiesa del Sacro Cuore di Triante (via Vittorio Veneto) ospita la tradizionale infiorata. Uno spettacolo di colori e profumi

Un tappeto di colori e profumi lungo tutta la navata. Venticinque chili di foglie di alloro, i petali di 1.100 rose di colori diversi e il lavoro certosino durato tre giorni di un team di instancabili volontari.

Per poi restituire ai fedeli (ma non solo) della chiesa di Triante in via Vittorio Veneto una bellissima infiorata. Una tradizione che ormai dura da anni quella che questa mattina ha accolto i fedeli della chiesa del Sacro Cuore. Un mosaico di colori e di profumi che inizia con la realizzazione dei disegni sui cartoni traforati poi posizionati lungo la navata. Poi nella serata di sabato un lungo lavoro certosino di spezzettatura a mano di fiori e di foglie posate singolarmente sul pavimento.

Regalando questa mattina fin dalla Messa delle ore 9 uno spettacolo da lasciare a bocca aperta. Il tempo, quest’anno non è stato dei migliori: grande caldo e afa che in parte ha fatto “patire” foglie e petali e poi il vento di ieri sera e di questa mattina che non ha permesso di lasciare la porta della chiesa aperta. Perché, è bene ricordarlo, i fiori vengono posati per terra e non incollati.

Vi suggeriamo di fare un salto: fino a stasera potrete ammirare questa opera d’arte. Le immagini non rendono adeguatamente la bellezza e la suggestione che si prova dal vivo.

Barbara Apicella


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")