Sport Management: anche nel sincro giovanile si vince

MONZA - A Pietralata sabato e domenica si sono svolti i campionati nazionali di sincronizzato categoria Esordienti A e Ragazze. Ottimi i risultati dell'Associazione Monzese con un terzo posto individuale e u secondo e un settimo a squadre.

Sport Management miete successi anche nel Nuoto Sincronizzato.

Sabato 2 e domenica 3 aprile alla Piscina di Pietralata si sono svolti i Campionati Italiani Categoria Esordienti A (369 atlete) e Ragazze (469 atlete).

Si sono esibite anche le ragazze monzesi della Sport Management Lombardia della Piscina Pia Grande di Monza . Accompagnate dalle allenatrici Elena Celia e Vittoria Greco tutte hanno eseguito gli esercizi obbligatori.

Super la performance della squadra Esordienti A composta da: Francesca Aldarese, Chiara Palma, Carolina Piancatelli, Sofia Fogliardi, Sara Aiardi, Sofia Furlan, Aurora Formisani, Ilaria Cazzamalli, Camilla Buzzi, Erica Ghezzi, Alessia Moisa, Paola Corallo, Chiara Giusti. La squadra in classifica generale si è piazzata al Secondo Posto, mentre a livello individuale ha gioito per il bronzo di Francesca Aldarese.

Buona la performance complessiva della squadra Categoria Ragazze, formata da: Chiara Corallo,  Iris Mazzocchi, Irene Fara, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone, Sofia Cataldino, Malika El Gueraoui, Manuela Cazzaniga, Giorgia Sottocorno, Irene Cisternino, Caterina Ottone. Le atlete hanno contribuito al settimo posto nella classifica Società. A livello individuale da segnalare il 15° posto di Caterina Ottone.

“Un weekend straordinario - ha affermato l’allenatrice Elena Celia - Siamo la seconda società in Italia nella Categoria Esordienti A e la settima in quella Ragazze. Un risultato straordinario! La medaglia di Francesca ci ripaga di tutto il lavoro fatto finora. Un particolare ringraziamento - conclude - alle atlete e le loro famiglie per i sacrifici quotidiani ”.
Francesca Aldarese

Francesca Aldarese