Aperitivi salutari con Salute Donna per prevenire il cancro

MONZA - L'associazione Salute Donna, da oltre vent'anni impegnata sul tema della prevenzione dei tumori e del sostegno alle donne colpite dal cancro, organizza per domani a Milano l'iniziativa "Apericena della salute" per spiegare cosa finisce sulla nostra tavola.

Conoscere quello che si mette in tavola, fare i giusti abbinamenti non rinunciando al sapore ma, soprattutto, allo star bene. Sono questi gli ingredienti degli “Apericena della salute”, iniziativa promossa dall’associazione “Salute Donna” - che da oltre vent’anni opera a Monza e Brianza sul tema della prevenzione dei tumore e del sostegno alle donne colpite dal cancro aprendo nuove sedi in tutta Italia -  in collaborazione con la Regione Lombardia e l’Istituto nazionale dei tumori di Milano di via Venezian.

L’evento, che già in passato ha riscosso un grande interesse anche tra i brianzoli, comprende una serie di aperitivi informativi e formativi nella struttura di Cascina Rosa (in via Vanzetti in zona Città Studi) dove oncologi, ricercatori e nutrizionisti forniranno informazioni sull’importanza di una sana alimentazione anche come prevenzione del cancro, indicando i corretti stili di vita.

Il primo appuntamento è fissato per domani, venerdì 13 maggio, dalle 18 alle 20.30. Seguiranno il 17 giugno, il 15 luglio, il 16 settembre e il 14 ottobre.

Per ulteriori informazioni telefonare a Salute Donna allo 026470452 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.