Aspettando le elezioni Scanagatti augura buon anno con un videomessaggio
MONZA - E' iniziato il nuovo anno, si fanno i bilanci di quello che si è appena concluso. Nei giorni scorsi il sindaco Roberto Scanagatti è apparso sul sito istituzionale del Comune con un videomessaggio per fare gli auguri ai cittadini e ripercorrere le tappe più importanti del 2016
“Sono orgoglioso di essere il sindaco di una città così viva, attenta e interessata anche agli altri e che non pensa soltanto a se stessa”. Con queste parole il sindaco di Monza Roberto Scanagatti (Pd) augura buone feste e buon anno ai suoi concittadini con un videomessaggio postato nei giorni scorsi sul sito del Comune.
Un messaggio breve, con il quale Scanagatti ripercorre i momenti più importanti dell’anno che sta per chiudersi che ha visto Monza al centro di rilevanti eventi.
In primis i grandi appuntamenti musicali nel Parco (con il doppio concerto di Ligabue), che hanno “messo attenzione sulla nostra città non solo per le bellezze di cui dispone ma anche dimostrato efficienza organizzativa che ci è stata riconosciuta”, ricorda il sindaco.
Poi attenzione anche ai problemi più contingenti, quelli sui quali quotidianamente i monzesi sollecitano interventi. “Con l’eliminazione del patto di stabilità – prosegue Scanagatti – e la possibilità di poter investire più risorse abbiamo iniziato e proseguiremo una serie di interventi di manutenzione delle strade e dei marciapiedi”.
Poi le opere di manutenzione straordinaria in alcune scuole che proseguiranno anche nel corso dei prossimi anni con l’accantonamento di risorse dedicate.
Ma il 2017 sarà per Scanagatti e i monzesi anche un anno importante per due eventi: l’arrivo del Papa in città il 25 marzo con la celebrazione della Messa al Parco e poi le elezioni amministrative che, ad oggi, non hanno ancora visto il primo cittadino uscente riconfermare la sua candidatura.
Infine Scanagatti conclude il suo discorso sul tema della crisi, non nascondendo le condizioni di difficoltà in cui vivono molte famiglie monzesi e i giovani. Proprio per i giovani il sindaco ha annunciato l’avvio di modalità lavorative innovative, “un mettersi in gioco lavorando con gli altri che, se andrà bene, potrà essere ampliato a tutta la città”.