Banchetto di Forza Nuova: no alla riforma e solidarietà ai residenti di via Asiago

MONZA - Sabato pomeriggio i militanti di Forza Nuova hanno allestito un gazebo in città. Lo scopo era quello di sensibilizzare i passanti sul referendum costituzionale invitandoli a votare No. E' stata però anche l'occasione per mettere in evidenza anche il disagio dei residenti di via Asiago

Forza Nuova è scesa in piazza per dire no alla riforma costituzionale del Governo Renzi. Partecipazione e interesse sabato pomeriggio al banchetto organizzato in centro dai militanti in collaborazione con i ragazzi di Lotta Studentesca.

Un banchetto informativo per spiegare i motivi alla base del rifiuto della riforma invitando perciò il prossimo 4 dicembre – giorno di votazione del referendum costituzionale – a votare no.

Al banchetto erano presenti anche alcuni residenti di via Asiago, la palazzina di nuova realizzazione nel cuore del quartiere di San Rocco, salita alla ribalta delle cronache nazionali per essere abitata da 130 migranti e da 34 italiani.

Una situazione che sta esasperando i connazionali che quotidianamente devono affrontare momenti di tensione. Alla base difficoltà di convivenza e costante intervento delle forze dell’ordine.

Dopo diversi incontri e confronti con il prefetto ad oggi però la situazione di via Asiago resta immutata: non ci sono posti dove trasferire i migranti.

Netta la posizione di Forza Nuova che nel comunicato stampa afferma che “La prefettura, ancora oggi non ha dato né risposte né soluzioni: dal canto nostro invece, continueremo a sostenere queste famiglie che ogni giorno lottano, per il loro sacrosanto diritto di poter vivere tranquillamente nella loro casa acquistata con i sacrifici di una vita. Ringraziamo tutti i cittadini che si sono avvicinati oggi al nostro banchetto, interessati al caso, in quanto ormai coscienti che queste situazioni a breve potrebbero coinvolgere tutti noi”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui