Bimbi sicuri: un corso per prevenire gli incidenti domestici

MONZA - Un corso per imparare a salvare il bambino in età pediatrica da tutte quelle insidie domestiche che può incontrare nella vita quotidiana. E' la proposta gratuita di Salvagente Monza e Salvamento Academy. Il corso è in programma venerdì 2

La prevenzione inizia tra quelle che, solo all’apparenza, sono rassicuranti mura domestiche. Purtroppo aumentano i casi di incidenti in casa che coinvolgono, non solo gli adulti, ma anche i bambini.

Per conoscere meglio le insidie che si celano tra le varie stanze, e quindi prevenirle o intervenire rapidamente qualora l’incidente sia capitato, Salvagente Monza e Salvamento Academy organizzano un corso riservato a mamma e papà. Ma anche ai nonni che sempre più spesso si trasformano in baby sitter.

Appuntamento il 2 settembre, alle 20.30, nella sede di Salvamento Academy in via Zucchi 31 con la serata dal titolo “Bimbi sicuri: prevenzione incidenti, sonno sicuro, sicurezza a tavola e sicurezza in acqua”. Oltre alla teoria anche la pratica con simulazioni con i manichini.

La partecipazione è gratuita, con un’offerta libera al termine della lezione.

Ma per partecipare è obbligatorio prenotarsi anticipatamente collegandosi al sito www.salvagentemonza.org


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui