Brianzacque, Corbetta: "Il Consiglio di amministrazione rassegni le dimissioni"

MONZA - Gianmarco Corbetta, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, chiede le dimissioni dell'intero Consiglio di amministrazione di Brianzacque: richiesta conseguente alla rinuncia all'incarico, dopo solo un mese e mezzo, da parte del direttore generale

"L’impressione è che con queste dimissioni si cerchi di mettere una pezza a una vicenda che rischia di finire peggio di come è iniziata. Sembra proprio che il rispetto delle regole e il buon senso siano completamente mancati". Così Gianmarco Corbetta, portavoce del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, commenta le dimissioni di Sergio Facchinetti dalla carica di direttore generale di Brianzacque.

Una rinuncia, a un mese e mezzo dalla nomina, che lo stesso ha giustificato genericamente con motivi professionali e personali senza entrare nel merito. Sorprendendo gli stessi vertici di Brianzacque, tanto che il presidente Enrico Boerci si è detto "stupito e rammaricato".

"Noi - spiega Corbetta - avevamo già espresso forti dubbi sulla trasparenza e la regolarità della selezione per l’affidamento dell’incarico di direttore generale. Mi è stato segnalato che uno dei candidati che ha partecipato alla selezione – già nel febbraio scorso – aveva scritto all’Anac, l’Autorità Nazionale Anticorruzione di Raffaele Cantone, per fare segnalazioni sul concorso. Una vicenda iniziata male e che rischia di finire ancora peggio. Ora ci attendiamo che il Consiglio di amministrazione revochi il bando di selezione e rassegni immediatamente le proprie dimissioni".

Corbetta annuncia che Francesco Sartini (Movimento 5 Stelle), sindaco di Vimercate, ha già chiesto tutte le carte per fare luce sulla vicenda.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui