Brianzacque, il direttore se ne va. Boerci: "Stupore e rammarico"
MONZA - Sergio Facchinetti se ne va. A un mese e mezzo dal suo insediamento il direttore di Brianzacque ha deciso di rassegnare le dimissioni. Le motivazioni non sono state rese note al di là delle frasi di rito riguardo a motivi professionali e personali
Il consiglio d’amministrazione di BrianzAcque nella seduta di mercoledì, 20 luglio, ha preso atto delle dimissioni del direttore generale, Sergio Marino Facchinetti.
L’ingegner Facchinetti, dopo un mese e mezzo di lavoro alla direzione generale di BrianzAcque - società pubblica che gestisce il ciclo idrico integrato nella Provincia di Monza e Brianza - ha deciso, per motivi professionali e personali, di lasciare l’incarico.
Il consiglio d’amministrazione della società ha stabilito di procedere all’individuazione del successore di Facchinetti, utilizzando la graduatoria della selezione di direttore generale consultabile sul sito www.brianzacque.it , nella sezione Bandi, Concorsi per la selezione del personale.
In questa fase transitoria e per garantire la piena operatività aziendale, il CdA ha chiesto al presidente Enrico Boerci di assumere la funzione ad interim di direttore generale.
“E’ con stupore e rammarico che ho appreso delle dimissioni dell’ingegnere – ha commentato il presidente Boerci -. Per consentire alla società di raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati ho dato la mia disponibilità ad assumere l’onere e le funzioni della direzione generale dell’azienda”.