Centemero: "Chiedo una pena esemplare per la violenza sessuale sulle minorenni"

MONZA - La parlamentare di Forza Italia chiede di accertare la verità nella storia di abuso sessuale ai danni di quattro stagiste andate in due centri estetici del vimercatese. E, qualora tutto fosse confermato, chiede una pena esemplare per l'autore della violenza

"Non possiamo che augurarci una pena severissima ed esemplare". E' quanto chiede l'onorevole Elena Centemero (Forza Italia) dopo avere appreso della violenza sessuale ai danni di quattro minorenni. Quattro ragazze dai 15 ai 17 anni che sono andate in due centri estetici del vimercatese, nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro e che, invece di imparare un mestiere, sarebbero state violentate dal titolare.

"La mia vicinanza alle giovani che sono state vittime di orribili abusi da parte del proprietario dell'attività commerciale in cui svolgevano un progetto di alternanza scuola-lavoro - afferma Centemero -. Quanto accaduto è un reato orribile, reso ancora più odioso dal fatto che la violenza è accaduta in un percorso formativo di alternanza scuola-lavoro, in una esperienza che deve essere educativa, di crescita personale e professionale".

"Si tratta della rottura drammatica del patto di fiducia tra scuola ed impresa ai fini della formazione di studentesse e studenti. Tutto ciò ci chiama a riflettere sugli strumenti che possono e devono servire per verificare l'affidabilità delle realtà in cui si svolgono i progetti di alternanza. Per quanto riguarda l'imprenditore arrestato, al termine della completa verifica dei fatti non possiamo che augurarci una pena severissima ed esemplare".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")