Con il Circolo numismatico alla scoperta della storia della moneta giapponese

MONZA - Questa sera alle 20.30 nella sede del Circolo numismatico monzese (via Annoni 14) si svolgerà la conferenza dal titolo “La storia della moneta giapponese”. Un incontro inserito all’interno di una rassegna di appuntamenti che con cadenza mensile si svolgeranno fino a primavera inoltrata

Per gli appassionati delle monete un appuntamento da non perdere. Oggi, venerdì 26 febbraio alle 20.30, nella sede del Circolo numismatico monzese (via Annoni 14) si svolgerà la conferenza dal titolo “La storia della moneta giapponese”.

Relatore dell’incontro l’esperto di numismatica Alberto Capponi che condurrà i presenti alla scoperta della storia della moneta del Giappone, un’occasione per ripercorrere anche l’evoluzione storica, politica, sociale e culturale di uno dei Paesi più affascinanti e dalla storia millenaria. 

L’incontro è inserito all’interno di una rassegna di appuntamenti che con cadenza mensile si svolgeranno fino a primavera inoltrata. In calendario il 18 marzo una serata su “L’alimentazione nella Bibbia” con Antonio Sala, l’8 aprile “Le origini del dollaro” con Alberto Capponi, il 6 maggio “Cenni sulla monetazione antica” con Giuseppe Radice che sarà relatore anche dell’ultimo appuntamento ( 20 maggio) dal titolo “Cenni sulla monetazione nel periodo medioevale”. 

Le conferenze inizieranno alle 20.30. L’ingresso è libero. Tutti i dettagli sul sito www.circolonumismaticomonzese.org