Con il Circolo Sardegna una mostra sulla Sartiglia di Oristano

MONZA - Oggi pomeriggio alle 17, al Centro civico di San Rocco (via D'Annunzio) una nuova iniziativa del Circolo Culturale Sardegna. Si tratta di una mostra sulla Sartiglia, una corsa a cavallo che si disputa a Oristano nei giorni del Carnevale

È una tradizione che si perpetua dal Medioevo. È il simbolo del carnevale sardo, che richiama turisti da ogni dove. Si tratta della Sartiglia, una corsa alla stella che risale alla metà del 1300 e che si corre ad Oristano la domenica e il martedì di Carnevale prima del mercoledì delle ceneri.

Suggestiva e coinvolgente con i figuranti abbigliati in abiti tipici impegnati nella giostra equestre. Se per quest’anno non fate in tempo a prenotare il vostro week end in Sardegna in occasione della Sartiglia che si svolgerà il 26 e il 28 febbraio, vi consigliamo comunque di immergervi nei colori e nella tradizione locale visitando la mostra fotografica “La Sartiglia di Oristano”.

Da oggi, martedì 14 febbraio, fino al 24 febbraio al Centro civico di San Rocco, in via D’Annunzio a Monza, sarà possibile ammirare numerosi scatti che immortalano questo straordinario e antico evento.

La mostra, organizzata dal Circolo Culturale Sardegna sarà inaugurata alle 17 e come sempre abbinata a un gustoso rinfresco con vini e delizie della Sardegna. L’ingresso è libero.

La mostra, poi, si sposterà a Vimercate: visitabile dal 25 febbraio fino al 5 marzo.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui