Con il Club '43 cena a base di cassoeula: tradizione e solidarietà vanno a braccetto
MONZA - Primo appuntamento dell'anno 2016, questo venerdì sera, per i "ragazzi" e le "ragazze" del Club ’43: alla Trattoria Mercato (via Spalto Isolino 9) è in programma una cena a base di cassoeula. Necessario prenotarsi, la cena è aperta a tutti. La serata sarà l'occasione per raccogliere fondi a favore di realtà che operano sul territorio.
Una serata all’insegna della tradizione culinaria, ma anche dell’amicizia e della solidarietà. Omaggio alla cassoeula, preparata come l’antica ricetta comanda. Un appuntamento da non perdere per gli amanti della cucina lombarda, ma anche per coloro che desiderano trascorrere una serata in compagnia e in allegria.
Primo incontro del 2016 sotto il segno della tavola quello organizzato dal Club ’43: venerdì 29 gennaio alla Trattoria Mercato di Monza (via Spalto Isolino 9) cena a base della tanto amata cassoeula che, secondo la leggenda, era uno dei piatti preferiti del grande Arturo Toscanini. Una botta di colesterolo, ma anche di bontà, innaffiata naturalmente da buon vino. Un piatto gustoso e calorico a base di verza e varie parti del maiale sapientemente e lentamente cucinate mandando in vacanza, anche se solo per una sera, la dieta e i buoni propositi dell’anno.
Come sempre la serata organizzata dai “ragazzi” e dalle “ragazze” del 1943 sarà accompagnata da un momento di solidarietà con la raccolta di fondi a favore dei progetti di aiuto a realtà sociali e culturali del territorio.
Per informazioni e prenotazioni (cena a prezzo speciale e concordato appositamente per il Club ’43) inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica classe43@libero.it.
L’iniziativa è aperta a tutti e non soltanto ai coscritti.