Controllo del Vicinato: il progetto prende forma al Centro civico LibertHub

MONZA - Dopo la serata di presentazione del 27 aprile, oggi alle 21 al Centro civico LibertHub (in viale Libertà, 144) è in programma un nuovo appuntamento per dare vita al primo gruppo cittadino di Controllo del Vicinato

Cittadini di Monza a confronto per parlare di sicurezza e cercare di organizzarsi nell'intento di garantire un presidio maggiore al territorio. Sono quelli del quartiere Libertà che oggi, lunedì 22 maggio alle 21, si ritrovano al Centro civico LibertHub (viale Libertà, 144).

Lo scopo è quello di portare avanti il discorso del Controllo del Vicinato. Un progetto promosso a livello locale da Antonio Cardelia e Giuseppe Bergamelli, illustrato pubblicamente ai residenti nella serata del 27 aprile.

Nell'occasione erano intervenuti anche l'assessore Paolo Confalonieri (con delega alla Sicurezza), Alessandro Casale (comandante della Polizia locale), Camillo Redaelli (referente dell’associazione Controllo di vicinato di Monza e Brianza).

Di certo la serata era ben riuscita a aveva suscitato nei residenti il desiderio di dare vita al primo gruppo cittadino di Controllo del Vicinato. Si tratta del resto di collaborare e adottare accorgimenti che puntano a scoraggiare la microcriminalità, senza diventare sceriffi, bensì con il desiderio di trasformarsi in supporto per le forze dell'ordine.

Oggi, dunque, un incontro già più operativo perché il progetto prenda forma e i residenti possano sentirsi più tranquilli. La partecipazione, ovviamente, è aperta a tutti.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")