Delmati raddoppia: oltre al Saugella Team Monza anche la nazionale romena

MONZA - Un incarico prestigioso e un obiettivo ambizioso: Davide Delmati, allenatore del Saugella Team Monza, dall'1 agosto sarà ufficialmente anche primo allenatore della nazionale romena. Avrà il compito di portarla farla qualificare ai Campionati europei 2017

Davide Delmati, primo allenatore del Saugella Team Monza, dal mese di agosto sarà anche il nuovo commissario tecnico della Nazionale femminile della Romania. Per il Consorzio Vero Volley questa notizia rappresenta un’altra, importante conferma della qualità del proprio lavoro e delle proprie scelte, della credibilità delle proprie figure di riferimento, anche a livello internazionale, e dello spessore del progetto portato avanti dalla struttura guidata dalla presidente Alessandra Marzari.

Davide Delmati, milanese, 43 anni ad agosto, chiude con la chiamata della Federazione rumena una stagione straordinaria, che lo ha visto conquistare la promozione in serie A1 con la Saugella, la prima squadra della Pro Victoria di Monza, con cui già l’anno scorso in serie A2 aveva ottenuto la qualificazione alla finale dei play-off per la promozione.

Ovviamente, il nuovo commissario tecnico della Romania resterà alla guida del Saugella Team Monza, con il doppio incarico, anche nella prossima stagione, quella del debutto del Consorzio Vero Volley in A1 femminile.

“Prima di tutto – sottolinea Davide Delmati – vorrei ringraziare Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, e tutta la struttura del Saugella Team Monza, a cominciare dal direttore sportivo Claudio Bonati, per avermi concesso la possibilità di accettare questo incarico. Ovviamente, sono state le prime persone che ho informato dell’opportunità che mi si era presentata. All’inizio della preparazione della Saugella non potrò essere presente fisicamente, ma lo staff tecnico che dirigo è di assoluto valore per cui sono certo che Dario Keller, Michelangelo Anile, Mirko Parigi, con Silvio Colnago, Emilio Scuteri e Laura Ferro potranno guidare la squadra in questo primo periodo nel miglior modo possibile. Ringrazio, poi, la Federazione rumena per la fiducia che mi ha dimostrato. Personalmente affronto questo impegno con entusiasmo e forte motivazione: cercherò di ottenere l’obiettivo che la Romania insegue, cioè, la qualificazione agli Europei 2017. Al mio fianco in Nazionale avrò come assistente Madalina Angelescu, ex palleggiatrice della Nazionale rumena ed ex allenatrice nella serie A italiana, che vive a Milano da vent’anni”.

Davide Delmati raggiungerà la Romania il prossimo 1 agosto per l’inizio della preparazione che porterà la Nazionale ad affrontare il girone di qualificazione con Bulgaria, Montenegro e Svizzera nel mese di settembre.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui