Dodici ore di pedalate in autodromo: torna la "12h Cycling Marathon"

MONZA - Iscrizioni aperte per la "12h Cycling Marathon", ma manifestazione che vede impegnati i ciclisti (individualmente o a squadre, anche miste) sull'autodromo di Monza dalle 20.30 di sabato 11 giugno alle 8.30 di domenica 12. Il termine per le iscrizioni è il 31 gennaio.

Sfrecciare in sella alla propria bicicletta su uno dei più grandi circuiti del mondo. A Monza si può. Fino al 31 gennaio rimarranno aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione della “12h Cycling Marathon”, una maratona in bicicletta di docici ore nella suggestiva cornice dell’autodromo cittadino. La competizione si disputerà sabato 11 giugno con partenza alle 20.30 e si concluderà la mattina successiva alle 8.30. Dodici ore ininterrotte di pedalate sul circuito monzese là dove normalmente sfrecciano i bolidi della Formula 1. Ma non solo.

Sarà possibile partecipare in solitaria (per i più preparati e temerari), oppure in squadre di 2, 4 o 8 partecipanti (team maschili, femminili o anche misti) che si daranno il cambio a staffetta.

La competizione è aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 16esimo anno di età e per partecipare è necessario presentare il certificato medico per l’attività agonistica. Sono ammesse biciclette da corsa e, per un’esperienza ancora più estrema,  anche a scatto fisso con classifica dedicata. 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.cyclingmarathon.com. 

Le quote di partecipazione fino al 31 gennaio sono di 100 euro (atleti singoli), 180 euro (team con due concorrenti), 320 euro (team con quattro concorrenti) e 560 euro (team con otto concorrenti).