Elezioni, l'accusa di Anna Mancuso: "Voti ricomparsi magicamente dopo una denuncia scritta"

MONZA - Sempre rovente l'atmosfera elettorale in città. Questa volta non è uno scambio di accuse tra le due fazioni ammesse al ballottaggio. E' lo sfogo di Anna Mancuso (Monza Futura, a sostegno di Dario Allevi) che si lamenta di errori in fase di scrutinio e di voti ricomparsi dopo una denuncia scritta

La campagna elettorale si tinge di giallo e prosegue sotto il segno della polemica. Questa volta nessuna frecciatina tra i due candidati al ballottaggio (il sindaco uscente Roberto Scanagatti e Dario Allevi) ma direttamente su quello che domenica è accaduto in alcuni seggi.

Presunte situazioni illecite che, per magia, si sarebbero risolte non appena il diretto interessato ha presentato la denuncia. Il macigno arriva da Anna Mancuso, presidente di “Monza Futura” che ha sostenuto la candidatura di Dario Allevi. La sua lista, ferma al 1,92 per cento non è entrata in consiglio comunale. Ma la “passionaria” della politica monzese è salita ugualmente sulle barricate.

“Questa mattina un mio candidato, Massimiliano Rossi,  si è recato al Comune di Monza presso l'ufficio elettorale – ci ha comunicato - Per denunciare la scomparsa di 8 preferenze dal seggio n. 41 dove lui stesso faceva il rappresentate di lista e votava . Controllati i registri e i verbali del seggio 41 le preferenze risultavano pari a 0”.

Rossi non si è arreso e non si è fermato di fronte a quel primo diniego. “Il candidato provvede a fare denuncia scritta e magicamente dopo due ore ricompaiono le preferenze”, precisa Mancuso.

Un caso non isolato. “Ad altri dei miei candidati è successa la stessa cosa – ha proseguito - Il ricorso è certo ma chi paga gli errori commessi da altri ?”.

Un’elezione e uno spoglio che più volte si è acceso: diverbi e toni caldi sia ai seggi sia sui social, spogli rallentati fino alla mattino con dati divergenti tra i dati del Comune e quelli del Ministero, schede annullate e contestate.

E nell’attesa del ballottaggio la campagna elettorale si è tinta di giallo.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")