Famiglia in bicicletta falciata da una automobilista

MONZA - Una famiglia di quattro persone (tre biciclette di cui una con il sellino per il trasporto della bambina) è stata falciata ieri poco dopo le 18 in via Lecco. Al volante della Fiat 500 una donna di quarant'anni. Ancora ignote le cause dello scontro

E' arrivata all'improvviso, mentre un'intera famiglia di ciclisti era ferma in via Lecco sul ciglio della strada: una Fiat 500, guidata da una quarantenne, ieri a Monza li ha falciati tutti. La più grave è la mamma, portata d'urgenza all'ospedale San Gerardo in gravi condizioni.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 18. La famiglia era in bicicletta: il papà di 44 anni, la mamma di 41 che aveva nel seggiolino la bambina di 3 anni e il figlioletto maggiore sulla sua biciclettina.

Mentre erano fermi è arrivata una donna su una Fiat 500. Per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute, ha falciato tutti quanti. In modo particolare mamma e bimba. Quest'ultima ha sbattuto con violenza la testa sull'asfalto, ma il caschetto regolarmente indossato ha fatto il suo dovere.

La mamma, invece, è quella che ha destato maggiori preoccupazioni ai soccorritori intervenuti. Ora è al San Gerardo in terapia intensiva. Niente di serio, fortunatamente, per il marito e per l'altro figlio.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui