Festival dello Sport: due giorni di festa e di movimento in Autodromo
MONZA - Mentre il corteo storico è annullato, il Festival dello Sport resiste alle previsioni meteo: domani, dalle 8 alle 18.30, l'autodromo sarà invaso da migliaia di sportivi e di semplici curiosi per una iniziativa che non lascia proprio lo spazio alla noia
Per due giorni l’Autodromo si trasformerà da regno esclusivamente dell’automobilismo a regno di tutti gli sport. L'appuntamento, nonostante le previsioni meteo, è infatti confermato: torna per il 41esimo anno il Festival dello Sport organizzato dall’Unione delle società sportive di Monza e Brianza, la grande vetrina per le associazioni sportive che sabato 11 e domenica 12 giugno si presenteranno in pista, promuovendo le proprie attività con le esibizioni degli atleti, ma anche momenti di aggregazione e di divertimento per i visitatori.
Per tutto il fine settimana dalle 8 alle 18.30 il circuito sarà invaso da migliaia di atleti delle associazioni sportive, ma anche di volontariato che così potranno far conoscere le loro attività e reclutare anche nuove leve. Come sempre ci sarà spazio per tutti gli sport, quelli di squadra e quelli singoli, con la possibilità di curiosare e provare tra oltre una settantina di attività.
Tra le novità di questa edizione l’abbinamento con la 12H cycling marathon, il torneo di burraco organizzato a favore del Progetto Slancio, l’esibizione di equitazione con le amazzoni abbigliate in costumi d’epoca e le esibizioni di “Marinera” danza tipica peruviana in cui si combina cultura e sport.
E come sempre spazio alle auto e alle moto storiche, a bocce, calcio (femminile, maschile e il torneo dei ragazzi affetti dalla sindrome di down), football americano, ginnastica artistica, kart, marcia non competitiva, motociclismo, modellismo in tutte le sue forme, pattinaggio artistico e freestyle, sub, tennis, tiro con l’arco e tante altre sorprese.
Infine, come tradizione, spazio all’arte e alla cultura con lo spazio a cura del Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza. L’ingresso è libero.