Forza Nuova alla stazione, contro il degrado e la delinquenza

MONZA - Una nuova puntata nella battaglia a colpi di striscione che Forza Nuova sta conducendo sul territorio cittadino, per sensibilizzare cittadini e istituzioni sul tema della sicurezza. Nei giorni scorsi è comparso un lenzuolo di fronte alla stazione

Cambia la location, non il messaggio: dopo essere intervenuti a più riprese in via Asiago, nella vicenda che vede i residenti delle palazzine messi in minoranza dal collocamento di oltre 120 migranti, i militanti di Forza Nuova nei giorni scorsi hanno affisso un altro striscione esattamente di fronte alla stazione di Monza. 

Un lenzuolo appeso a una balconata proprio per evidenziare quelle che sono le carenze dello scalo ferroviario cittadino: "Degrado e delinquenza, ecco la vostra accoglienza". Con la firma di Forza Nuova che rivendica esplicitamente il gesto.

"Con questo striscione - spiegano i responsabili - abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro. A Monza questa situazione di degrado e delinquenza si è fatta intollerabile, soprattutto in zona stazione, dove la criminalità, in primo luogo lo spaccio, ha raggiunto un tasso mai toccato in precedenza. Duole dirlo ma questo è il frutto, ancora una volta, di politiche totalmente errate se non folli in materia di immigrazione e sicurezza. È da tempo ormai che l'inettitudine e la lascività del comune risultano estremamente ridicole, oltre che altamente perniciose. Duole altresì ribadire che le forze dell'ordine non sono in grado di controllare in modo efficace tale situazione".

Non vuole essere una critica alle forze dell'ordine, che fanno ciò che possono, anche con dedizione, ma a una situazione che Forza Nuova giudica insostenibile: "Ma noi - concludono i militanti - siamo presenti e, a differenza delle istituzioni, faremo tutto il possibile perché l'attuale stato di cose si risolva. Perché questa è la nostra città e francamente in questi ultimi tempi si è visto fin troppo chiaramente il destino che qualcuno le vorrebbe riservare. Noi non ci stiamo e continueremo a difenderla come abbiamo sempre fatto".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui