Furgone rubato a Bernareggio, spaccata al bar di Monza: ma il colpo fallisce

MONZA - Un doppio colpo nella notte tra lunedì e martedì, riuscito solo a metà: alcuni malintenzionati hanno prima rubato un furgone in un'azienda di panificazione di Bernareggio, poi l'hanno utilizzato come ariete per abbattere saracinesca e vetrata del bar Orient Express di via Buonarroti. Ma sono fuggiti a mani vuote

Alla fine il danno è per due: un furgone rubato in un panificio di Bernareggio e una saracinesca con vetrata distrutta in un bar di Monza. Il colpo, però, è fallito perché il veicolo è rimasto incastrato e i malviventi sono stati costretti a fuggire a piedi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.

E' accaduto nella notte tra lunedì e martedì. I malintenzionati hanno prima rubato una Renault Kangoo a Bernareggio, nell'azienda Villa che si occupa di panificazione. Poi si sono recati a Monza in via Buonarroti. Obiettivo era il bar Orient Express.

La tecnica era quella ormai collaudata: veicolo da utilizzare come ariete per sfondare saracinesca e vetrina, poi di corsa dentro ad arraffare il più possibile per fuggire in fretta e furia. Non è andata così. O, almeno, non completamente. Perché il danno al locale c'è stato, ma i malviventi si sono visti costretti a scappare a causa del furgone rimasto incastrato.

Poi via di corsa. Il botto ha infatti risvegliato i residenti e, in un attimo, sono arrivati i poliziotti. Dei malintenzionati al momento nessuna traccia, le indagini sono in corso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui