Gi Group Team Monza: obiettivo da tre punti per inaugurare bene il 2017
MONZA - Riparte il campionato e il Gi Group Team Monza scende subito in campo davanti al pubblico di casa: oggi alle 18, dall'altra parte della rete, troverà la Biosì Indexa Sora. Bisogna vendicare la sconfitta dell'andata e iniziare al meglio il 2017
Tre punti in cassaforte per iniziare bene il 2017: è l'obiettivo del Gi Group Team Monza che oggi alle 18, al palazzetto dello sport di viale Stucchi, affronta la Biosì Indexa Sora. Reduce dallo stop casalingo contro la Calzedonia Verona, arrivato al termine di uno scontro comunque combattuto risolto poi dagli scaligeri con un secco 3-0, i monzesi si ripresentano sul mondoflex di casa con la voglia di tornare a sorridere e proseguire il convincente andamento del mese di dicembre, che li ha visti protagonisti di ben tre vittorie di fila, tra Campionato e Coppa, utili ad accaparrarsi i quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia e a toccare, seppur per una giornata, la sesta posizione in classifica generale (miglior piazzamento delle precedenti due stagioni in SuperLega).
Rinforzati dall’acquisto del Campione del Mondo Leandro Vissotto, ufficializzato ieri, a disposizione dalla prossima settimana, i monzesi puntano quindi a non perdere contatto con il treno delle prime, consolidando una posizione tra le prime otto che gli permetterebbe di partecipare per la prima volta da quando sono nella massima serie ai play-off Scudetto.
Rinforzati dall’acquisto del Campione del Mondo Leandro Vissotto, ufficializzato ieri, a disposizione dalla prossima settimana, i monzesi puntano quindi a non perdere contatto con il treno delle prime, consolidando una posizione tra le prime otto che gli permetterebbe di partecipare per la prima volta da quando sono nella massima serie ai play-off Scudetto.
Nella gara di andata i sorani furono bravi ad approfittare di una giornata no del sestetto brianzolo, accentuata dalle assenze di Hirsch e Jovovic, con Falasca costretto ad inventare una nuova diagonale Daldello-Dzavoronok, comunque efficace ma non a tal punto da riuscire a fermare l’avanzata della Biosì Indexa, trainata dai lampi dell’MVP Miskevich (17 punti) e Rosso (15 punti). Nonostante i quattro giocatori in doppia cifra (Fromm, Botto, Beretta e Dzavoronok), il Gi Group Team lasciò i tre punti ai padroni di casa, capaci di chiudere la gara 3-0 e di aggiudicarsi il primo storico sorriso in SuperLega.
Intanto dal punto di vista dei numeri il Gi Group Team ha chiuso il 2016 con statistiche interessanti, in continua crescita: 937 punti totali (undicesimo posto, prima Ravenna con 1132), 87 ace (nono posto, prima Modena con 138), 362 ricezioni perfette (secondo posto dietro Piacenza che ne ha fatte registrare 449) e 126 muri (undicesimo posto, comanda Ravenna con 170). Individualmente la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley può contare sul miglior realizzatore Christian Fromm (226 punti, dodicesimo in una classifica che vede primo Sabbi di Molfetta con 367), sugli ace di Iacopo Botto (16, ventisettesimo con Fei di Latina e Petric di Modena, primo Hernandez Ramos di Piacenza con 38) e sui muri di Pieter Verhees (33, decimo in classifica, primo Sokolov di Civitanova con 45).
La Biosì Indexa Sora arriva da quattro stop consecutivi, contro Modena e Civitanova in casa (3-0) e Trento (3-1) e Perugia (3-0) lontano dal pubblico amico. Le quattro vittorie conquistate finora dalla squadra di Bagnoli sono state proprio con Monza (3-0), Vibo Valentia in Calabria (3-2), Milano (3-0) e Padova (3-2) in Lazio. Di quattro tie-break finora acciuffati, la Biosì ne ha vinti due (Vibo e Padova) e ne ha persi altrettanti (Latina e Ravenna).
“Ci affacciamo alla gara contro Sora - afferma Donovan Dzavoronok, schiacciatore del Gi Group Team Monza - con grande motivazione ed entusiasmo. Questi giorni di riposo ci hanno aiutato a ricaricare le energie, permettendoci inoltre di preparare la sfida di domenica con maggiore attenzione e serenità. Rispetto alla partita di andata, dove non riuscimmo ad esprimere la nostra migliore pallavolo, arriveremo a questo appuntamento con un approccio differente: siamo cresciuti tanto e con noi la consapevolezza di poter fare bene. Sappiamo che la Biosì Indexa è una squadra di qualità, capace di mettere in difficoltà qualunque avversario, ma noi dobbiamo focalizzarci soprattutto sul nostro gioco, per proseguire l’ottimo percorso intrapreso finora”.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui