Gi Group Team Volley: a caccia di punti contro Latina

MONZA - Dopo due turni fuori casa e, soprattutto, dopo la sconfitta a nell'ultimo turno nella trasferta contro Sora, il Gi Group Team Monza oggi alle 18 affronta Latina. Servono i tre punti per rimanere nelle parti alte della classifica

Al palazzetto dello sport di Monza, va in scena la sesta giornata di andata della SuperLega. Oggi alle 18, dopo due turni giocati lontano dal pubblico amico, in cui ha portato casa un punto, il Gi Group Team Monza torna quindi ad esibirsi davanti ai suoi supporter ospitando la Top Volley Latina. Quella passata, è stata per i monzesi una settimana “stregata”: dopo aver perso Jovovic in seguito ad una squalifica di tre giornate e con lo stop forzato di Hirsch, infatti, è arrivata anche la terza sconfitta stagionale contro la Biosì Indexa Sora, la seconda senza neanche aver conquistato un set (la prima era stata contro Civitanova in casa), elementi non certo positivi in un momento molto caldo della stagione che vedrà la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley impegnata in una serie di scontri diretti per un posto nelle prime otto posizione della graduatoria.

Per Botto e compagni, infatti, successivamente alla gara contro i pontini, ci saranno altri due appuntamenti dove andare in cerca di punti: il primo, martedì pomeriggio contro la Kioene Padova in Veneto, ed il secondo contro la Bunge Ravenna in casa. Con la doppia seduta di allenamento di martedì e giovedì, e le sedute tecniche quotidiane, i brianzoli si presentano davanti a Latina consci di potersi giocare al meglio le loro carte, contraddistinte al momento dalla ricezione (30% di perfetta, seconda migliore della quarta giornata) e dal servizio (30 ace, settimo posto in graduatoria generale).

Dall’altra parte della rete monzese ci sarà una Top Volley Latina, guidata da Vincenzo Nacci, in cerca di un primo successo stagionale rincorso e sfiorato nella trasferta di Ravenna (3-2 al fotofinish per i padroni di casa della Bunge) valida per la seconda giornata di andata. I pontini sono partiti con qualche affanno rispetto agli entusiasmanti sprint dei precedenti inizi di stagione, complici anche gli scontri con sestetti di alta fascia come Verona, Modena, Civitanova e Trento, ma possono contare su un roster di qualità che fa dell’esperienza di Sottile (medaglia d’argento con la nazionale maschile alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro), Fei, Maruotti, Gitto e Rossi, e delle freschezza dei giovani Penchev, Quintana, Strugar e Klinkemberg la sua arma migliore. In attesa che arrivi anche lo schiacciatore giapponese Ishikawa, Latina proverà ad agguantare un sorriso importante che le permetta di alzare il morale e riempire la casella delle vittorie.

“Contro Latina - afferma Davide Brunetti, libero del Gi Group Team - sarà sicuramente una sfida interessante. Sia noi che loro siamo a caccia di punti importanti utili a rilanciarci dopo lo stop dell’ultima giornata. Siamo molto motivati, desiderosi di riscattarci dopo la sconfitta dello scorso weekend contro Sora. Questa settimana abbiamo lavorato bene tra palestra e campo, focalizzandoci sulle cose che non avevano funzionato in Lazio. Tre match delicati nel giro di una settimana rendono questo un periodo davvero caldo, anche se credo che, dopo l’esperienza dello scorso anno in cui i turni infrasettimanali erano sono stati tanti, abbiamo imparato a gestire questi momenti”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui