Google suite for education: al Collegio Bianconi la didattica è digitale

MONZA - Una cosa purtroppo è certa: gli studenti devono continuare a studiare. Ma al Collegio Bianconi, grazie alla partnership con Revevol e all'introduzione della Google Suite for Education, è iniziata l'ora della didattica digitale

“L'impatto tecnologico può essere davvero straordinario nel mondo della scuola: se ben attuato provoca uno sconvolgimento culturale positivo, nella continuazione della tradizione didattica". Ne sono pienamente convinti il professor Marco Riboldi, preside del Collegio Bianconi di Monza, e Massimo Cappato, CEO di Revevol Italia, che questa sera alle 20.30, nella sala teatro dell'istituto, presenteranno le potenzialità della didattica digitale offerte dalla piattaforma Google Suite for Education.

Si tratta di una serie di prodotti digitali relizzati dall'azienda statunitense con l'intento di implementare i sistemi di comunicazione integrata a vantaggio dei servizi di istruzione.

All'incontro saranno presenti genitori e studenti del liceo linguistico e della scuola secondaria di primo grado, che possono beneficiare dei nuovi strumenti digitali già a partire dall’inizio di questo anno scolastico.

Al linguistico, in particolare, la Google Suite for Education è stata introdotta con l’intenzione di dare rilievo alla funzionalità della lavagna virtuale "Google Classroom", applicazione di recentissimo sviluppo che migliora lo scambio di informazioni, di divulgazione del materiale didattico e delle possibilità di interazione tra studenti e docenti – raggiungendo potenzialmente il rapporto one to one –, con l'obiettivo di rendere sempre più funzionale e mirata l'offerta formativa scolastica.

È di tutta evidenza come questa prospettiva apra al futuro: educare al buon uso della tecnologia a scuola serve, oggi, per formare una coscienza iTech responsabile e ben orientata, nella prospettiva di una apertura mentale dei ragazzi verso le sfide del mondo universitario e del lavoro.

Il liceo linguistico, grazie alla partnership con Revevol, è una delle prime scuole lombarde a usufruire della didattica digitale e di queste potenzialità.


 Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui