Gruppo Cap: acqua "trasparente" e più servizi con la App

MONZA - Una bella novità per il Gruppo Cap e, soprattutto, per i suoi numerosi utenti: dall'1 luglio, con l'entrata in vigore della nuova Carta dei Servizi, è arrivata anche la nuovissima app Acca2o. D'ora in poi per tutte le informazioni sull'acqua del rubinetto e per il rapporto con l'azienda è sufficiente uno smartphone

Entra in vigore la nuova Carta dei Servizi di Gruppo CAP e parte la rivoluzione digitale che mette il cittadino al centro del servizio. Già a gennaio, con il lancio dei canali social, Gruppo Cap aveva iniziato a sperimentare alcune innovazioni nel rapporto con il cliente: attraverso il sito web e Twitter è possibile già da alcuni mesi seguire in tempo reale i lavori del pronto intervento, dalla segnalazione alla risoluzione.

Dall'1 luglio, con l'entrata in vigore della nuova Carta dei Servizi, approvata dall'ATO Città Metropolitana di Milano, il bouquet dei servizi a disposizione dei clienti si è ampliato di molto. In primo luogo dalla home page del sito e dalla nuovissima app Acca2o si può accedere a una carta dei servizi interattiva e navigabile.

Il racconto degli standard contrattuali si abbina, dunque, a funzionalità avanzate che consentono con pochi click di attivare le pratiche commerciali e di assistenza più comuni: dall'autolettura alla richiesta di verifica del contatore. Rinnovato anche lo sportello on line, più facile da usare e più intuitivo, che consente agli utenti registrati di gestire in totale autonomia il proprio contratto attivando direttamente i servizi domiciliazione bancaria, bolletta on line, assicurazione sulle perdite e di pagare la bolletta.

Servizi a disposizione anche per chi sceglie l'app Acca2o, che permette a tutti di vedere l'etichetta dell'acqua che esce dal rubinetto di casa propria e di inviare la lettura del proprio contatore. Gli utenti registrati potranno anche gestire il proprio contratto e pagare la bolletta in tre click. Aggiornata, infine, anche la sezione clienti del sito Internet che offre contenuti più fruibili e servizi completamente nuovi come la possibilità di inviare l'autolettura via sms e una serie di moduli interattivi attraverso i quali è possibile dialogare direttamente con il servizio clienti di Amiacque Gruppo CAP per qualunque esigenza.

"Grazie a questi nuovi servizi e all'innovazione digitale che stiamo portando avanti, vogliamo avvicinarci sempre di più ai cittadini, semplificando e rendendo il più trasparenti possibile i punti di contatto con in nostro Gruppo. - commenta Alessandro Russo, Presidente di Gruppo CAP - Questa rivoluzione digitale è coerente ed in linea con la nostra natura di società che punta all'innovazione continua, per soddisfare sempre i bisogni e le esigenze dei clienti".

Il Gruppo CAP è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano e in diversi altri comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know-how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un'organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Gestore unico della provincia di Milano per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale.