I Giovani Padani in aiuto dell'associazione "Beat Leukemia"
MONZA - Impegnati politicamente, ma dimostrano di avere anche a cuore la sorte di chi ha bisogno di attenzione e di cure: i Giovani Padani di Monza, nei giorni scorsi, hanno consegnato all'associazione "Beat Leukemia" i fondi raccolti in occasione dei banchetti organizzati durante il periodo natalizio.
Dolcezze natalizie solidali che hanno fatto bene, non solo a chi le ha gustate, ma anche a chi sta combattendo contro la leucemia. Il Movimento Giovani Padani di Monza ha raccolto - in occasione del banchetto benefico organizzato poco prima di Natale - 360 euro che sono stati devoluti all’associazione Beat Leukemia.
Un sodalizio nato dal letto d’ospedale, per volontà del giovane monzese Alessandro Cevenini prematuramente scomparso a soli 26 anni a causa della leucemia. Un ragazzo pieno di sogni e di speranze. Un giovane che nel pieno della sua vita dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi e varie esperienze di studio all’estero, mentre stava per completare il master in Economia e Gestione dell’Innovazione ha dovuto combattere contro la leucemia.
Alessandro, supportato dall’affetto di amici e parenti, dal letto d’ospedale ha deciso di dar vita a un gruppo Facebook “Beat Leukemia” reagendo in questo modo alle difficoltà fisiche e psicologiche nel dover affrontare la chemioterapia. Un gruppo che ha raccolto subito migliaia di utenti in tutto il mondo, un grande forum dove si incontrano, confrontano, sostengono e aiutano pazienti, volontari e comunità medico scientifica.
Alex, instancabile, nel frattempo ha scritto anche i testi di quello che poi sarebbe diventato il suo libro che ha venduto oltre 10 mila copie: “Il segreto è la vita”, un inno alla gioia di vivere apprezzando anche gli aspetti più semplici e quotidiani raccontati da chi per poco e intensamente ha goduto la gioia della vita, delle amicizie, del calore della famiglia.
"Siamo lieti, nel nostro piccolo, di poter dare una mano alla causa di Beat Leukemia", commenta Alberto Citossi coordinatore monzese del Movimento Giovani Padani. Altrettanto soddisfatto anche il segretario monzese della Lega Nord Federico Arena: "Siamo orgogliosi che all’interno della nostra sezione stiano crescendo moltissimi giovani che, oltre a far politica, sono impegnati periodicamente in attività benefiche. Da sempre, infatti, l’attività politica dei Giovani Padani è guidata da una sintesi di testa e cuore".
Per ulteriori informazioni sull’associazione consultare il sito www.beat-leukemia.org.