I segreti degli scatti sportivi da prima pagina

MONZA - Nuovo appuntamento con il Circolo fotografico monzese: questa sera alle 21, al teatro Triante di via Duca d'Aosta, sarà presente Stefano Servidio per l'incontro “Scatti e scattanti: nel backstage della fotografia sportiva di serie A”. Ingresso libero.

VOLLEY PALLAVOLO. CMC ROMAGNA - GI GROUP MONZA.

Immortalare l’attimo sportivo. Il gol, la rovesciata, il muro, la battuta. Quelle foto diventate opere d’arte che hanno “beccato” l’atleta nel momento esatto della sua prodezza sportiva. Scatti, magari non da premio Pulitzer, ma da prima pagina e comunque che conquistano milioni di “Like”.

Un vero e proprio lavoro quello del fotografo sportivo che questa sera, lunedì, alle 21 sarà protagonista della serata del Circolo fotografico monzese. Appuntamento al teatro Triante di via Duca D’Aosta dove il fotografo Stefano Servidio presenterà la serata “Scatti e scattanti: nel backstage della fotografia sportiva di serie A”. Un mondo molto noto al relatore fotografo ufficiale del campionato italiano 2015/16 di serie A1 maschile,  per il Verovolley GiGroup Monza e per l’Hockey Roller Club Monza (serie A) e fotografo accreditato al Campionato europeo di pallavolo maschile  2016. Gli scatti di Stefano Servidio sono state pubblicate su testate locali, nazionali e specializzate.

Una serata e imparare non solo a cogliere l’attimo ma anche a capire quello che interessa ai media della carta stampata e dell’online, affinché quella che magari è solo una passione un giorno potrebbe trasformarsi anche in una professione.

L’ingresso alla serata è libero.