Il digitale innova la scuola? Se ne parla al Binario 7 con esperti ed insegnanti

MONZA - La tecnologia avanza. Ma il luogo deputato all'educazione delle nuove generazioni e all'apprendimento, ovvero la scuola, viene influenzato in modo positivo? Se ne parlerà oggi pomeriggio alle 17.30 al Binario 7 nel corso di un convegno

Un convegno a Monza per fare il punto della situazione sulla digitalizzazione nelle scuole, sull’utilizzo e sul ruolo delle nuove tecnologie nelle aule. Un incontro per riflettere e guardare al futuro con occhi diversi affinché computer e nuovi marchingegni siano reali strumenti di crescita e formazione e non invece fardelli che imprigionano il sapere.

Un incontro interessante, rivolto non solo agli insegnanti, quello in programma questo pomeriggio, giovedì 20 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 al Binario 7 di via Turati. Tema della discussione e della riflessione: Il digitale innova la scuola?

Un incontro promosso dal Comune e dall’Ufficio scolastico territoriale ambito Monza e Brianza durante il quale non mancheranno testimonianze e riflessioni sul ruolo e sulle modalità di utilizzo delle nuove tecnologie nelle scuole del territorio.

Un convegno durante il quale i genitori verranno invitati a riflettere per esempio su come i loro figli utilizzano smartphone, Internet, social media.

Al tavolo dei relatori Rosario Montalbano (assessore all’Istruzione del Comune di Monza), Fabio Frittoli dell’Ufficio scolastico che illustrerà la situazione attuale e le prospettive future di formazione sul digitale degli insegnanti, Paolo Ferri dell’Università Milano Bicocca che parlerà  della tecnologia che innova, Stefano Moriggi dell’Università Milano Bicocca che spiegherà come è possibile condividere in modo tecnologico il sapere. Marta Moretti del Consorzio Comunità Brianza e Daniela Riboldi della cooperativa Meta presenteranno  le prospettive della condivisione in rete.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui