In mostra quadri e sculture per aiutare il canile e gattile Fusi

MONZA - Oggi alle 18 allo “Spazio Donizetti50” (in via Donizetti 50/A) l'inaugurazione dellamostra realizzata dagli studenti del liceo artistico Preziosissimo Sangue a favore degli animali senza casa ospitati nel canile e gattile Fusi di Lissone

Li amiamo, profondamente e intensamente, ricoprendoli di attenzioni e di affetto. Sono i nostri compagni di vita e di casa. Ma non tutti hanno la fortuna di avere una ciottola sempre piena, un tetto, le carezze di un padrone.

Per tanti, purtroppo, la strada e la cattiveria umana sono diventate compagne di vita. Senza conoscerne il perché. Qualcuno, più fortunato, è stato trovato e accolto nel canile e nel gattile aspettando che le porte di una casa si aprano finalmente anche per lui.

“Amori irrisolti”: questo il titolo della mostra che sarà inaugurata oggi, domenica 8 maggio, alle 18 allo “Spazio Donizetti50”, in via Donizetti 50/A. Una mostra realizzata dagli studenti del Liceo artistico Preziosissimo Sangue a favore degli animali senza casa ospitati nel canile e gattile Fusi di Lissone. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo dai ragazzi che, ciascuno secondo la propria sensibilità e creatività, ha interpretato il tema di questo amore immenso che gli animali ci vogliono donare, ma che non tutti riescono a trasmettere perché affollano le gabbie di canili e gattili dopo magari aver assaporato la gioia di avere una famiglia e sperando di poterne avere presto un’altra. Questa volta per sempre.

I giovani studenti hanno perciò dato libero sfogo al loro modo di interpretare e vedere questi amori irrisolti realizzando quadri e sculture.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 maggio. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 20.

L’ingresso è libero. Nell’occasione verranno raccolti fondi da destinare al canile gattile Fusi di Lissone.