La bellezza dell’Etiopia raccolta nei video del medico-regista Maurizio Bonetti
MONZA - Un nuovo appuntamento con i documentari di Maurizio Bonetti, il medico dell'ospedale San Gerardo che, negli anni, si è distinto per la sua attività video alla scoperta della natura ma anche delle persone e delle culture del mondo
Un tuffo nei colori dell’Etiopia, in quella terra lontana e affascinate dove la bellezza della natura si mescola con la povertà della popolazione, dove i bambini conquistano con un del loro sorriso.
Una serata per conoscere da vicino il Paese africano e contemporaneamente raccogliere fondi a favore dell’associazione Alice, sodalizio da anni impegnato nella lotta all’ictus.
L’appuntamento è fissato per oggi, sabato 6 maggio, alle 20.30 alla Casa del Volontariato di Monza (in via Correggio) con la proiezione del documentario “Etiopia, il cuore antico dell’Africa”. Un intenso reportage realizzato da Maurizio Bonetti medico dell’ospedale San Gerardo di Monza che da anni coltiva la passione per i viaggi e per la regia.
Il medico ha già prodotto diversi reportage alla scoperta delle bellezze naturali e sociali del mondo. Il tutto sempre in uno spirito di solidarietà abbinando la proiezione del documentario con la raccolta di fondi a favore di qualche associazione che opera in ospedale o sul territorio.
L’evento è stato promosso in collaborazione con il San Gerardo. Ingresso libero.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")