La conoscenza vola con Albatros: una rassegna di incontri al Centro civico di San Rocco

MONZA - Iniziano domani sera alle 21, al Centro civico di San Rocco, gli incontri organizzati dall'associazione culturale "Albatros", seconda edizione della rassegna "Ad ali spiegate". Il primo appuntamento è con Matteo Michele Piazzolla che interverrà sul tema “Intelligenza artificiale. Possono le macchine pensare?”

Scienza, fisica, informatica ed economia. Ma anche chimica, giurisprudenza e altre materie all’apparenza relegate agli addetti ai lavori adesso sono alla portata del grande pubblico. Il segreto? La passione dei giovani organizzatori, la bravura dei relatori e soprattutto la capacità di utilizzare un linguaggio semplice ed accattivante per affrontare temi accademici.

Partirà domani, venerdì 29 gennaio alle 21, al Centro civico di San Rocco (via D’Annunzio 35) la seconda edizione di “Ad ali spiegate” rassegna mensile di incontri organizzati dall’Associazione culturale “Albatros”. Si inizierà con Matteo Michele Piazzolla - studente di Ingegneria Informatica al Politecnico - che parlerà di “Intelligenza artificiale. Possono le macchine pensare?”.

Gli altri appuntamenti in cartellone sono il 26 febbraio la conferenza di Giorgio Parolini (laureato in Ingegneria Meccanica) su “Anatomia di un complotto: il caso delle scie chimiche”, il 25 marzo parola a Vittorio Sala (dottorando in Ingegneria Fisica) che parlerà di “Energia pulita dal sole: un sogno che sta diventando realtà” e infine il 29 aprile spazio all’economia con Andrea Rossetti (professore di Informatica giuridica) relatore della conferenza “Bitcoin, denaro e monete”.

Gli incontri si svolgeranno tutti al Centro civico di San Rocco con inizio (puntuale, come si legge sul manifesto) alle 21. Ingresso libero.