La questione operaia e il cristianesismo. Questa sera se ne parla in città

MONZA - Questa sera al “Magic Lanterna – Pub Ludoteca” (in viale delle Industrie, 18) la presentazione del libro “La questione operaia e il cristianesimo”. Saranno presenti Antonella Crippa e Roberto Lo Presti . Ingresso 5 euro con consumazione.

Una serata di incontro e di riflessione su un argomento che, anche a causa della crisi economica, è oggi più che mai attuale. Appuntamento questa sera, mercoledì 27 aprile, alle 21 al “Magic Lanterna – Pub Ludoteca” di viale delle Industrie 18 dove Antonella Crippa e Roberto Lo Presti discuterenno insieme al pubblico sull’attualità del libro, pubblicato nelle seconda metà dell’Ottocento, e dal titolo “La questione operaia e il cristianesimo”.

Un libro scritto dall’arcivescovo di Magonza Wilhelm Emmanuel von Ketteler e oggi ripubblicato con una nuova traduzione a cura del Centro Studi Igino Giordani. Un testo che presenta in modo chiaro e preciso la posizione del cristianesimo attorno alla figura dell’operaio (e più in generale del lavoratore) nella sua dimensione di persona e nel rispetto della sua dignità.

Dopo la presentazione del libro e la lettura di alcuni passi salienti seguirà un momento di dibattito e di discussione. Ingresso 5 euro (con consumazione). Per ulteriori informazioni telefonare al 346.3212818.