La segnalazione di un lettore: al San Gerardo stanno bene anche le zanzare

MONZA - Un lettore, suo malgrado assiduo frequentatore del San Gerardo, ci ha inviato una segnalazione: nei pressi della radioterapia ci sono troppe zanzare. Il lettore promuove l'operato di medici e infermieri, chiede però di rimuovere questo fastidioso problema

Anche le zanzare si rivolgono all’ospedale di Monza. Ma i pazienti del San Gerardo non sono certo contenti di questi compagni di cura e di attesa. Fastidiose punture quelle che ci segnala un lettore, trasformato in gustoso bocconcino per le zanzare durante le sue visite al nosocomio cittadino.

L’assiduo utente del San Gerardo – che precisiamo fin da subito promuove  a pieni voti l’operato di medici e infermieri – denuncia la presenza di molte zanzare nella sala d’attesa e nel corridoio del secondo piano seminterrato del settore A  dove ha sede la radioterapia.

“C’è peraltro l’aria condizionata che salvo errori dovrebbe anche impedire la proliferazione della zanzare – aggiunge il nostro lettore – Inoltre da alcune settimane ci sono per terra stracci imbevuti d’acqua che probabilmente aiutano la proliferazione delle zanzare”.

Il lettore, durante l’attesa, oltre a grattare le punzecchiature ha fotografato e ci ha inviato le immagini del  panno bagnato abbandonato per terra e che, probabilmente, ha facilitato il proliferare dei fastidiosi insetti.

“Quella che segnalo è una piccola magagna che esula dall’opera di medici e di infermieri – precisa – Si tratta di piccole criticità che, se corrette, potrebbero consentire di ottenere il segno più su tutti i fronti”.

Lanciando quindi una proposta al direttore generale Matteo Stocco. “Si potrebbe istituire nel questionario di gradimento dell’ospedale una specifica casella dove indicare manchevolezze e inoltrare suggerimenti”, aggiunge.

Il primo lo diamo noi: togliere il panno umido e chiamare il tecnico per un controllo dell’impianto dell’ aria condizionata. Al nostro lettore a i pazienti del reparto invece un in bocca al lupo per una pronta guarigione.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")