Lavorare “Aggratis”: al via il volontariato giovanile dell’Azione cattolica

MONZA - Da domani, sabato 27 agosto, fino al 2 settembre, al via "Aggratis": il progetto di volontariato giovanile promosso dall'Azione Cattolica. I partecipanti, dal campo base allestito nell'oratorio San Carlo di via Volturno, si sposteranno in città per lavori quotidiani

La solidarietà ha fatto il tutto esaurito. Non fanno certo paura la fatica e le mani sporche alle centinai di ragazzi e ragazze che in questi giorni stanno partecipando al campo di volontariato dell’Acs (Azione cattolica studenti).

Dal 27 agosto al 2 settembre centinaia di studenti delle scuole superiori saranno alle prese con in progetto di volontariato e di servizio alla comunità dal titolo “Aggratis”.

Il campo è allestito nell’oratorio di San Carlo in via Volturno dove i giovani, armati di tanta buona volontà e spirito di amicizia e di servizio, avranno il loro campo base. Poi nel corso della giornata saranno impegnati in attività di manutenzione del verde nel Parco, di sostegno agli anziani, ai disabili, di pulizia e di imbiancatura di un Centro di aggregazione giovanile e del centro di accoglienza dei migranti. In altri piccoli e grandi progetti di servizio alla comunità.

“Sarà un’esperienza indimenticabile – si legge sul sito dell’Azione cattolica di Milano – In cui vivere la semplicità, l’impegno per l’altro, la bellezza di “sporcarsi” le mani, l’intensità di momenti di preghiera, lectio, Santa Messa e la vivacità del confronto con altri studenti”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui