Le scuole di San Rocco si aprono alla città per un pomeriggio senza barriere

MONZA - Un appuntamento interessante domani, dalle 15 alle 19, nella scuola elementare e media di San Rocco. Con il progetto "La scuola aperta... nel quartiere" si vuole insegnare il significato dell'accoglienza e di un mondo senza barriere

La conoscenza, il rispetto, l’amicizia e l’abbattimento delle barriere a Monza iniziano sui banchi di scuola. Si intitola “La scuola aperta… nel quartiere” l’iniziativa organizzata dalle scuole di San Rocco all’interno del progetto “La porta aperta interculturale 2.0” promosso dalla Consulta del quartiere.

L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 31 marzo dalle 15 alle 19, nella scuola elementare e media di via Omero e di via Gentili. Insegnanti, alunni e genitori apriranno le porte della scuola ai monzesi  accogliendo gli ospiti con canti, danze, giochi, racconti, poesie e naturalmente cibi proveniente da tutto il mondo.

Per regalare un pomeriggio di allegria e di amicizia abbattendo le barriere e facendo conoscere le potenzialità all’interno delle due scuole del rione.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui