Maroni: "La Regione si costituisce parte civile per gli abusi sulle studentesse"
MONZA - Era già stato annunciato nell'immediatezza degli eventi, ora è arrivata la conferma dal governatore Roberto Maroni: la Regione Lombardia si costituirà parte civile nel processo contro l'imprenditore che avrebbe abusato di quattro stagiste in due centri estetici nel vimercatese
"Noi siamo un’eccellenza in questo settore, per il quale abbiamo avuto anche le parole di apprezzamento del ministro dell’Istruzione, e non tolleriamo che succedano queste cose". Sono parole pronunciate con fermezza da Roberto Maroni, governatore della Lombardia, in riferimento alla vicenda degli abusi sessuali ai danni delle quattro stagiste minorenni, che secondo la Procura sarebbero avvenuti in due centri estetici del vimercatese nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
“Purtroppo – dichiara Maroni – questi sono fatti di cronaca che non possiamo impedire, ma reagiamo con forza e determinazione. Di conseguenza abbiamo già deliberato che, quando ci sarà il procedimento penale, come Regione Lombardia siamo pronti a costituirci parte civile”.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")