Milano-Meda, via alle asfaltature: da stasera fino a venerdì mattina, ma solo in orario notturno

Iniziano stasera alle 21 i lavori di asfaltatura parziale della Milano-Meda. Un nuovo intervento disposto dalla Provincia di Monza e Brianza per una spesa complessiva di 1 milione 800 mila euro. Lavori soltanto notturni, fino a venerdì mattina, lungo la carreggiata nord

Nuovi lavori sulla Milano-Meda, ma gli automobilisti non devono iniziare a recitare il rosario: l'intervento durerà da oggi, lunedì 29 maggio fino a giovedì 1 giugno, ma sarà eseguito interamente in orario notturno tra le 21 e le 6 del mattino.

Si tratta di un rifacimento parziale di strati di asfalto lungo tutta la tratta ancora in carico alla Provincia di Monza e Brianza, ovvero da Lentate sul Seveso fino a Varedo.

Si parte dalla carreggiata nord, ovvero quella diretta verso Como. Oggi si lavora a Varedo e Bovisio Masciago, martedì a Cesano Maderno, mercoledì a Meda, giovedì a Barlassina.
 
I lavori rientrano nel programma di manutenzione straordinaria varato dalla Provincia MB per un importo di circa 1 milione 800 mila euro e che prevede, oltre al rifacimento di asfalti per circa 20.000 metri quadrati, la sistemazione di alcuni tratti delle banchine stradali, lo sfalcio del verde e potature, la parziale sistemazione delle barriere di protezione marginali incidentate, il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Avranno inizio da lunedì 5 giugno, sempre in fascia notturna, gli interventi in carreggiata sud a partire dal Comune di Barlassina, mentre per il mese di agosto sono in programma gli interventi più urgenti individuati all’interno del progetto “ponti sicuri”, che riguardano il manufatto di Binzago e quello di Varedo.
 
“Le strade della Brianza da sempre sono chiamate a svolgere un compito strategico: rispondere a un’elevatissima domanda di mobilità – ricorda Gigi Ponti, Presidente della Provincia - Per questo abbiamo ritenuto prioritario investire nelle manutenzioni, anche nei momenti più difficili dal punto di vista finanziario: lo dimostra l’appalto da 1,8 milioni in corso sulla Milano-Meda, sulla quale abbiamo già realizzato interventi urgenti l’anno scorso, considerando che sulla tratta di nostra competenza transitano almeno 100.000 veicoli al giorno”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")