Monza Sport Festival: allegria, agonismo e tante discipline da scoprire

MONZA - Saranno due giorni imperdibili per chi ama lo sport, per chi vuole stare all'aria aperta, per chi ama entrambe le cose e per chi ama la ricchezza della nostra città. Sabato e domenica all'autodromo l'edizione numero 42 di Monza Sport Festival

Saranno due giorni di festa, allegria, sano sport e soprattutto il desiderio di avvicinare grandi e piccini alle tante discipline sportive che colorano e animano Monza e la Brianza. Ma soprattutto le centinaia di associazioni sportive che da annoi portano avanti con impegno, passione e grande spirito di volontariato la missione, non solo sportiva, ma anche educativa che c’è dietro ad ogni disciplina.

Tutto pronto per la 42esima edizione del Festival dello Sport che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 giugno in autodromo e promossa dall’Unione società sportive monzesi Monza e Brianza. Un programma ricco e variegato: tantissime le discipline, le attività, i convegni, i momenti di promozione e dimostrazione. Una tradizione che da quattro decenni puntualmente dà il via alla grande estate monzese.

Tante le associazioni presenti sul prestigioso circuito cittadino: Associazione Monza Soccorso, Scherma Monza Asd, Astro Roller Skating, Aps kaleidosport e cultura con dimostrazioni di yoga fitness e arti marziali, gli arcieri di Torrevilla, il kartasport circuit con le prove di kart di varie cilindrate per grandi e per bambini. Le previsioni danno temperature prettamente estive, adatte proprio per gli atleti dello Sporting Club Muggiò che nella loro piscina effettueranno dimostrazioni e prove di attività subacquea, nuoto e fitness.

E ancora i ragazzi della Cycling Marathon, la Federazione italiana di danza sportiva, gli atleti del Van Dao Duong Asd, la bocciofila di Carugate e la bocciofila Corona Ferrea, il Tennis Villa Reale, la Ferrea Sub Monza, Abc dog team, il Calcio Monza, uno spazio Decathlon con campi di minibasket, pallavolo e calcetto, l’associazione cinofila salvataggio nautico. E ancora la Juvenila calcio, la polisportiva Casati calcio Arcore , la FiammaMonza, il Ronin club, l’Unione sportiva Alfonso Casati, le numerose associazioni sportive e culturali monzesi legate al mondo della montagna, Corona Ferrea Pattinaggio. Ma saranno tante altre le associazioni e realtà sportive presenti.

E poi alcune realtà particolari come gli Amicideltreno di Bollate che conquisteranno l’attenzione di grandi e piccini con il loro plastico ferroviario e i modelli di trenini, gli Amici dell’Autodromo e del Parco che nella postazione storica del mitico tram accoglieranno ospiti ed amici mostrando immagini e raccontando la storia dell’associazione , il Mams associazione auto moto storiche di Monza e Brianza che esporranno alcuni bolidi, l’accademia delle danze etniche Cerchio Magico, Brompton bici che realizzerà mezzi in loco, mentre sull’area della parabolica ci saranno i ragazzi dell’Asd propulsione umana.Ci si potrà divertire anche con il torneo di dama, con le gare con modelli radiocomandati e tra le chicche di questa edizione il badminton cioè il volano, il softair e per gli amanti degli animali l’associazione cinofila salvataggio nautico con i cani da salvamento

Spazio come ogni anno anche al mondo del volontariato con la presenza dell’associazione nazionale sordi impegnata nel campionato regionale sordi calcio a 5, il Cenacolo dei poeti e degli artisti di Monza e Brianza con le loro opere, Brianza per il cuore, l’associazione Paracadutisti con la presentazione di due libri. E ancora esibizione di danze caraibiche, di calcio camminato

Da non perdere poi sabato alle 8.30 la partenza della gara ciclistica 85esima medaglia d’oro promossa dal Pedale monzese e tanti altri appuntamenti in pista che potrete consultare sul sito www.festival.ussm-mb.it.

L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")