Non solo calcio maschile: la Fiammamonza oggi si gioca la promozione
MONZA - C'è entusiasmo nel calcio cittadino, ma anche nella sezione femminile. Le ragazze della Fiammamonza hanno appena bissato il titolo regionale juniores e, con la prima squadra, oggi si giocano la promozione in serie B
Tutti in trasferta a sostenere le ragazze della Fiammamonza perché la stagione si concluda con la tanto meritata promozione. Tifosi, amici, parenti: tutti reclutati per oggi, domenica 7 maggio, alle 17 allo stadio comunale di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, dove le ragazze della prima squadra si giocheranno il tutto per tutto: lo spareggio con l’Olimpia Paitone per la promozione in serie B del campionato di calcio femminile.
L’invito arriva direttamente da Gaetano Galbiati direttore generale della Fiammamonza, che chiede massimo sostegno e tifo per le ragazze della prima squadra.
Intanto allo stadio Sada c’è già qualcuno che festeggia. Sono le calciatrici del campionato juniores che per il secondo anno hanno conquistato il titolo di campionesse regionali di categoria, vincendo 3-2 sulle Azalee di Gallarate. Una vittoria conquistata proprio all’ultima giornata che ha permesso alle giovani calciatrici di passare alla fase successiva di nazionale di categoria.
“Bravissime le ragazze e bravo anche il mister Maurizio Re che è subentrato a Salvatore Camporeale che ha lasciato la panchina per motivi familiari – commenta Galbiati – Le ragazze tra tanti sacrifici hanno raggiunto un risultato importante, sapendo conciliare lo sport con gli studi. Ci hanno creduto fino in fondo, fino all’ultima partita, portando a casa questo importante risultato”.
B.Api.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")