Nuoto sincronizzato: Alice Bortolus a Savona per i Campionati italiani juniores

MONZA - Da oggi fino a domenica si svolgono a Savona i Campionati italiani di nuoto sincronizzato per la categoria juniores. In vasca anche Alice Bortolus, atleta della Sport Management Lombardia che si allena alla piscina "Pia Grande". E' una delle favorite per il titolo

Si svolgono da oggi, giovedì 4 agosto, fino a domenica 7, i Campionati Italiani Juniores. In vasca a Savona scenderanno 196 atlete in rappresentanza di 60 società. Presente anche la Sport Management Lombardia, rappresentata per l’occasione solo da Alice Bortolus.

La forte atleta monzese, invece, gareggerà negli esercizi Obbligatori e nel Solo, dove si esibirà sulle note di “Lost in Paradise” degli Evanescence.

Alice arriva a questi campionati come una delle favorite, visto che ai Campionati invernali si è laureata vice campionessa italiana negli obbligatori ed è arrivata terza nel Solo. Grazie a questi risultati poi ha partecipato anche agli Europei juniores del mese scorso.

“Si chiude una stagione intensa ed esaltante per Alice - ha affermato la coordinatrice Elena Celia. Io e l’altra allenatrice Vittoria Greco abbiamo molta fiducia nelle sue capacità. Alice si è preparata molto bene ed è pronta per questo importante appuntamento”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui