Ottima notizia per chi ama lo sport: da oggi riapre la piscina del Nei
MONZA - I lavori sono conclusi: dopo l'intervento di manutenzione ordinaria e quelli straordinari, oggi riapre ufficialmente al pubblico la piscina del Nei. Era stata chiusa all'inizio dell'anno per lavori di messa a norma costati alle casse comunali oltre 400 mila euro
Si torna a tuffarsi nelle vasche del Nei. Una bella notizia per i monzesi appassionati di nuoto. Da oggi, lunedì 19 settembre, il Centro natatorio di via Enrico da Monza torna in funzione dopo la chiusura, dall’inizio dell’anno, per effettuare importanti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Un piano di intervento effettuato dal Comune e costato 435 mila euro con lavori di adeguamento normativo degli impianti elettrici dell’intero edificio, la sostituzione delle macchine termoventilanti e di filtraggio acqua della piscina. Nella cifra sono compresi anche gli interventi di ristrutturazione della sala lettura inaugurata settimana scorsa, con il rifacimento della pavimentazione, una ridistribuzione degli spazi interni e la formazione degli impianti elettrici per le nuove postazioni di lavoro dotate di pc.
“Come promesso ai cittadini al momento della chiusura – commentano Antonio Marrazzo, assessore ai Lavori pubblici e Silvano Appiani, consigliere incaricato allo Sport – il disagio momentaneo è stato ripagato con il completamento dei lavori di ristrutturazione di una delle strutture comunali più utilizzate dai monzesi. Con le opere predisposte i cittadini hanno ora a disposizione un centro pubblico ancora più gradevole, accogliente e sicuro”.
Quella del Nei è una delle piscine comunali più amate e gettonate. A pochi passi dal centro ha visto intere generazioni di monzesi imparare a nuotare in quella che, per i quarantenni di oggi, è la piscina monzese per antonomasia.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui