Papa Francesco chiude le scuole: il 25 marzo studenti a casa per evitare disagi

MONZA - Scuole superiori chiuse in tutta la Provincia di Monza e Brianza nella giornata di sabato 25 marzo. Lo ha deciso Gigi Ponti, Presidente della Provincia, in accordo con la Prefettura. Provvedimento motivato dai blocchi del traffico e dal trasporto pubblico già messa a dura prova

Arriva Papa Francesco, tutti gli studenti delle scuole superiori rimarranno a casa: in accordo con la Prefettura di Monza, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Gigi Ponti, ha firmato ieri il decreto con il quale si prevede la chiusura degli istituti di istruzione secondaria superiore nei 55 Comuni per il prossimo sabato 25 marzo.

Il provvedimento è motivato dal fatto che per la giornata sono previsti blocchi del traffico veicolare oltre a un programma straordinario di trasporto pubblico e ferroviario, già varato per la giornata, che sarà anche messo a dura prova dal notevole afflusso di pellegrini.

Ai fini di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, pertanto, anche alla luce delle inevitabili difficoltà sul fronte della mobilità, legate al raggiungimento delle sedi scolastiche da parte degli studenti, la Provincia ha predisposto il decreto di chiusura delle scuole superiori interessate.

“Sarà una giornata storica per la Brianza – ha ribadito il Presidente Gigi Ponti – Faremo del nostro meglio per assicurare il necessario coordinamento delle attività istituzionali e per garantire lo svolgimento sereno di una celebrazione così importante”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui