Parcheggio selvaggio: al San Gerardo i posti per le ambulanze occupati da vetture private
MONZA - Ancora auto parcheggiate al San Gerardo. Purtroppo là dove non è consentito. Ovvero nell'area destinata alle ambulanze che arrivano con i pazienti. Uno degli operatori, esasperato, ci ha inviato una foto e chiede agli automobilisti il rispetto delle regole
“La situazione sta degenerando. Bisogna trovare in fretta una soluzione: i posteggi per le ambulanze sono riservati solo ai mezzi di soccorso, non alle auto private o a quelle per i disabili”. È esasperato un operatore dei mezzi di soccorso che ieri mattina ci ha inviato le immagini del parcheggio selvaggio che ormai da tempo attanaglia l’ospedale San Gerardo di Monza nell’area del nuovo ingresso.
Un problema più che mai diffuso nei grandi nosocomi italiani come testimoniato anche nei giorni scorsi da un servizio di Valerio Staffelli a “Striscia la Notizia”.
“Ogni mattina è la stessa storia – precisa il nostro lettore che ci chiede l’anonimato – Quando arriviamo in ambulanza per portare i pazienti alle visite, oppure per riaccompagnarli a casa i posti riservati alle ambulanze sono sempre occupati. Creando seri disagi agli operatori e anche ai pazienti stessi”.
Pazienti che devono essere fatti scendere o salire sull’ambulanza in mezzo al parcheggio, in situazione scomode. Persone che, già con difficoltà motorie o debilitate, si vedono negate anche il diritto di poter accedere agevolmente alla struttura.
Con operatori delle ambulanze su tutte le furie che, spesso, si sentono rispondere candidamente da chi non rispetta i cartelli che hanno parcheggiato in quello spazio perché devono accompagnare un paziente disabile.
“Siamo stanchi, non ne possiamo più di lavorare in questo modo – aggiunge – Noi dobbiamo far scendere il nostro paziente nel mezzo del parcheggio e poi aspettare che il nostro posto venga liberato”.
La richiesta del nostro lettore è semplice: “Chiediamo controlli e sanzioni a chi occupa i posti riservati ai mezzi di soccorso. Il posto dedicato alle ambulanze non può essere occupato da automobili, anche di associazioni di volontariato, che espongono il tesserino del disabile”.
Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui