Passeggiata serale alla scoperta della Monza medioevale

MONZA - Proseguono senza sosta le visite proposte da GuidArte alla scoperta della città. Domani in programma la "Passeggiata per Modoetia", ovvero una camminata alla riscoperta della Monza medioevale. La quota di partecipazione è di 7 euro, prenotazione obbligatoria

Una bella passeggiata serale in centro città. Questa volta non ammirando solo le vetrine ma le bellezze storiche e artistiche di Monza. Nuovo appuntamento culturale organizzato dall’associazione  GuidArte che per mercoledì 20 luglio propone a chi è ancora rimasto in città una passeggiata serale tra le bellezze medioevali di Monza.

Appuntamento alle 21 sotto i portici dell’Arengario da dove partirà la visita intitolata, non a caso, “Passeggiata per Modoetia” passando dalla torre di via Lambro alla Casa Torre dei Gualtieri, al lotto gotico e alle principali chiese del centro.

La quota di partecipazione è di 7 euro. Prenotazione obbligatoria telefonando alla ProMonza allo 039.323222, oppure consultando il sito www.guidarte.net.

Se per mercoledì avete già impegni non preoccupatevi. L’associazione ha in calendario visite guidate fino alla fine del mese: il 23 luglio visita al Duomo e al centro storico, il 24 luglio in trasferta a Milano al Quartiere Isola, il 29 luglio alla scoperta degli appartamenti della Villa Reale e il 30 luglio di nuovo a Milano in visita al Duomo e al suo Museo.