Per non prendere la multa va a sbattere con l'auto: il danno è doppio

MONZA - Voleva evitare un danno, ne ha ottenuti due: un automobilista lunedì mattina, per sfuggire all'occhio della telecamera della Polizia locale, ha fatto una manovra improvvisa con la sua vettura. Purtroppo andando a sbattere. Per lui una multa in più

Sapeva di non essere in regola e, quando si è accorto delle telecamere della Polizia locale di Monza, ha tentato una manovra azzardata per evitarle e non prendere la multa. Il risultato? Ha preso lo stesso la multa, anzi a dire il vero sono due, e ha pure rovinato la vettura. 

Il conducente è un uomo di 49 anni residente in città. Lunedì mattina era al volante della sua Renault Modus quando, giunto in viale Sicilia, si è accorto della presenza della pattuglia. Soprattutto delle telecamere che, automaticamente, sono in grado di verificare all'istante se le auto sono in regola con l'assicurazione e con la revisione.

Purtroppo lui la copertura assicurativa non l'aveva. Per evitare la multa, ha tentato un'improvvisa inversione. Sbagliando la manovra: è infatti andato a sbattere contro una vettura parcheggiata.

Alla fine invece degli 800 euro di multa per l'assicurazione mancante, ne ha presi 848 comprensivi dell'omesso controllo del veicolo. In più, naturalmente, la spesa che dovrà sostenere per rimettere a posto l'automobile.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui