Piffer lancia la proposta di aprire i gruppi facebook a politica e candidati

MONZA - Paolo Piffer, candidato per la poltrona di sindaco della città di Monza con la sua lista civica “CivicaMente con Piffer sindaco”, chiede a chi si occupa dei gruppi Facebook della città di dare libero spazio al confronto elettorale

Nel 2017 la campagna elettorale viaggia in rete. Non solo santini, manifesti, interviste su testate cartacee o televisive. L’informazione – almeno quella elettorale – deve viaggiare liberamente su facebook. Questo l’appello lanciato ieri sera – naturalmente con un video postato sul profilo facebook “CivicaMente con Piffer sindaco” – da Paolo Piffer con  l’hashtag  #voglioessereinformato.

L’invito va agli amministratori dei vari gruppi facebook della città di Monza, se ne contano circa una decina.

Primo comunicato stampa video itinerante partito da piazza Duomo quello lanciato dal candidato della lista civica che corre autonomamente. 

“Bisogna aprire i gruppi social ai dibattiti e alla discussione politica – ha dichiarato - I social e i gruppi facebook sono fondamentali e raccolgono tantissime persone.  Queste elezioni amministrative sono fondamentali e ritengo sia corretto trattare il tema della politica. È ipocrita fare finta di niente. Il tutto naturalmente in un clima di civiltà e di rispetto”.

L’appello quindi agli amministratori dei gruppi affinché aprano le porte anche ai partiti e alle liste civiche, cosa che oggi non avviene in tutti i gruppi dove la campagna elettorale è bandita.

Nel pieno di una corsa per lo scranno di primo cittadino che sta iniziando ad infervorarsi anche sui social media con candidati che postano sui profili facebook le loro iniziative o ciò che gli avversari hanno fatto o non hanno fatto. E i toni, alcune volte, si fanno davvero incandescenti.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui