Pulita l'area del Papa, la Reggia ringrazia i pellegrini: "Grazie per il rispetto"

MONZA - I pellegrini accorsi al Parco di Monza per la Messa di Papa Francesco si sono particolarmente distinti per l'educazione: niente sporcizia in giro, hanno lasciato l'area così come l'hanno trovata. E la Reggia di Monza li ringrazia ufficialmente

C'è chi dice 700 mila, c'è chi dice addirittura un milione. Su una cosa sono tutti d'accordo: i fedeli accorsi al Parco di Monza per assistere alla celebrazione della Messa da parte di Papa Francesco, si sono distinti per l'educazione. Tutta l'area, al termine della funzione, è stata lasciata senza spazzatura in giro.

"Sono stati bravissimi - afferma Maurizio Fetoni, responsabile tecnico logistico di una delle società che ha collaborato alla realizzazione dell'evento -. Sembra che non ci sia stato nessuno".

I fedeli hanno avuto grande rispetto e cura dell’ambiente attenendosi alle regole che erano state concordate con l’ente Parco e diffuse attraverso una capillare campagna di comunicazione. Gli uomini addetti alla pulizia hanno constatato che i cestini per la raccolta differenziata sono stati

utilizzati correttamente. Alcuni giovani si sono fermati a lungo a raccogliere anche i laccetti di plastica che tenevano insieme i faldoni dei libretti della Messa.  


"Un sentito grazie a tutti i pellegrini per il rispetto che hanno portato al parco", ha twittato l’account ufficiale della Reggia di Monza.



Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui