Ritorno al passato: un incontro sull’antico uso dei pannolini lavabili

MONZA - Domani dalle 14.30 alle 16 si terrà nella sede dell’Associazione ostetriche Felicita Merati in via Vittorio Emanuele II un incontro sull’utilizzo dei pannolini lavabili. Secondo un'indagine di Altroconsumo un bambino nei suoi primi tre anni di vita cambia circa 6 mila pannolini. Con un bell'impatto sul portafoglio e sull'ambiente.

Siete da poco diventati genitori, e siete attenti al portafoglio e al rispetto dell’ambiente? Allora segnatevi in agenda questo appuntamento. Domani, martedì 15 marzo, dalle 14.30 alle 16 si terrà nella sede dell’Associazione ostetriche Felicita Merati in via Vittorio Emanuele II un incontro sull’utilizzo dei pannolini lavabili analizzandone pro e contro con la testimonianza di una mamma che si è “convertita” a questo cambio intimo del suo bebè, certamente con un impatto ambientale (ma anche economico sulle casse del bilancio familiare) meno pesante rispetto ai quintali di rifiuti che ogni anno un bambino produce con i pannolini usa e getta. 

Secondo un’indagine pubblicata un anno fa da “Altroconsumo”, “ogni bambino nei suoi primi tre anni di vita – si legge sul sito - cambia circa 6.000 pannolini, che si trasformano in una tonnellata di rifiuti non differenziabili, il 10% di tutti i rifiuti urbani (si presume necessitino di 500 anni per decomporsi). Se in termini di praticità, dunque, gli usa e getta sono imbattibili, lo stesso non può dirsi per quanto riguarda l'impatto ambientale ed economico”.

La quota di partecipazione all’incontro è di 12 euro a persona e di 20 euro per la coppia formata da mamma e papà.  Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339.6450183 o inviare un’email a infoaofm@gmail.com