Saugella, i giovani talenti crescono: Rachele Rastelli promossa in prima squadra

MONZA - Con la prima squadra aveva fatto il precampionato dello scorso anno e qualche allenamento congiunto. Rachele Rastelli ora è stata promossa dallo staff tecnico. Farà parte delle atlete a disposizione di coach Luciano Pedullà

Rachele Rastelli è una giocatrice del Saugella Team Monza. Parmense, classe ’99, lo scorso anno al Consorzio Vero Volley nelle fila della serie B1 femminile dell’Euro Hotel Residence Monza e dell’Under 18 femminile dell’Enza Boutique Vero Volley Cislago, Rastelli è pronta a fare il salto nella massima categoria e a disputare così la sua prima stagione nella Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile.

La giovane schiacciatrice della Saugella va quindi a completare il reparto degli opposti, insieme all’esperta Serena Ortolani, che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018. Curiosità: Rastelli era già stata aggregata al roster del Saugella Team nell’ultima stagione durante il precampionato, prima nel quadrangolare “Città di Chiavenna” e successivamente per un allenamento congiunto con il Club Italia.

“E’ per me motivo di grande soddisfazione vestire la maglia del Saugella Team Monza in Serie A1 femminile la prossima stagione – commenta il nuovo opposto monzese, Rachele Rastelli -. Monza è una realtà organizzata e strutturata che punta a fare sempre meglio ogni anno. Questo salto nella massima categoria sarà per me una grande occasione di crescita e miglioramento, arricchita dalla presenza di un allenatore esperto che punta molto sui giovani come Pedullà. Credo che per ogni ragazza che pratica questo sport sia un sogno arrivare a calcare i mondoflex della massima serie. Se per me è un punto di arrivo? Io penso debba essere un punto di partenza per maturare e imparare tanto. In Serie A1 la palla viaggia molto più veloce ed i ritmi sono differenti rispetto alle categorie inferiori, quindi dovrò lavorare molto per farmi trovare pronta. Da piccola vedevo Serena Ortolani come un mito, ora sarò sua compagna di reparto: un’emozione indescrivibile. La società sta allestendo un roster di qualità che punta a migliorare i risultati della passata stagione.  Spero perciò di ambientarmi il prima possibile e dare una mano alla squadra nel caso in cui venissi chiamata a scendere in campo. Sono sicura che il supporto delle compagne che già conosco dall’anno scorso, come Devetag, Candi, Begic, Arcangeli e Balboni, sarà determinante in questa nuova avventura”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")